Skin ADV

AIL - STELLE DI NATALE 2017

04/12/2017 / Sociale e Società

AIL, Associazione Italiana Contro le Leucemie, i Linfomi ed il Mieloma, Sezione di Foggia, rinnova l’ impegno di combattere le malattie ematologiche, ed anche quest’anno “scende” in piazza con i suoi splendidi volontari per la Manifestazione Stelle di Natale 2017.

La raccolta fondi potrà finanziare progetti di ricerca dell’Università degli Studi di Foggia, l’attività di figure professionali che affiancano il lavoro del personale di ruolo per l’assistenza e la cura dei malati ematologici e per supportare le Ematologie degli OO.RR. di Foggia e San Giovanni Rotondo, e la Pediatria Onco-Ematologica di San Giovanni Rotondo. Ed ancora accogliere i parenti dei pazienti fuori sede ed erogare contributi alle famiglie dei pazienti più bisognosi.
Nel 2017, di rilevante importanza è da annoverarsi il sostegno finanziario che AIL Foggia ha dato nel processo di accreditamento al CNT (Centro Nazionale Trapianti) dell’UOC di Ematologia e Trapianto di cellule staminali emopoietiche di Foggia, che ha consentito l’adeguamento agli standard qualitativi nazionali.

Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre i volontari offriranno le Stelle di Natale dietro un contributo di 12 euro. Troverete gli stand a Foggia presso il Pronao della Villa Comunale, l’Isola Pedonale di Corso Vittorio Emanuele, il Centro Commerciale “Mongolfiera”, La Prima di Via Zara, ed in oltre 40 paesi della provincia di Foggia.

Inoltre presso la sede, troverete i briacceletti AIL-Cruciani e le Sfere decorate AIL 2017 in vetro soffiato.

I progressi realizzati dalla scienza medica negli ultimi anni sono enormi, ma la lotta continua con l’obiettivo di rendere le leucemie e le altre malattie onco-ematologiche curabili e guaribili.

Per trovare la tua piazza: www.ail.it, www.ail-foggia.it.
Per informazioni: AIL Sezione di Foggia, via Zuretti 31, tel/fax 0881-661096, foggiaail@gmail.com, facebook: @ailsezionedifoggia.