Skin ADV

DANZA IN PUGLIA

23/04/2018 / Sociale e Società

FOGGIA – "Mercati di Città La Prima" porta Foggia alla ribalta regionale e nazionale della danza. Lo farà grazie a “Danza in Puglia”, l’evento in programma il 28 e 29 aprile 2018 nel piazzale di via Manfredi del punto vendita di via Zara. Nell’occasione, sarà presente una giuria internazionale di coreografi e professionisti del mondo dello spettacolo che avrà l’arduo compito di valutare le esecuzioni coreografiche di danza classica, moderna e contemporanea e Hip Pop. Ad eseguirle saranno le scuole di danza del territorio, che si esibiranno dando vita a una manifestazione che darà lustro ai talenti migliori. I più bravi si aggiudicheranno Borse di Studio Nazionali e Internazionali.

E a fare da madrina ad un evento che parla di danza non poteva che essere una delle artiste maggiormente affermate nel campo: Rossella Brescia il 28 aprile. Proprio la nota ballerina e conduttrice televisiva e radiofonica presiederà la competizione, che si arricchirà così di uno dei volti maggiormente conosciuti nel settore artistico e della danza in particolare.

Di pregio anche la direzione artistica di “Danza in Puglia”, che si svolgerà per entrambe le giornate dalle ore 9.30 alle 21.00: Roberto Procaccini, che ha vinto il primo posto in diversi concorsi nazionali ed internazionali di Hip Pop; Michele Sarcina, affermato maestro di ballo, protagonista di diversi spettacoli e musical; Vincenzo Granieri, che nel suo variegato curriculum annovera anche il ruolo di Insegnante e Coreografo di Danze Urbane (Hip Hop, House Dance & Old School). Special Guest della due giorni di danza in programma presso Mercati di Città La Prima di Foggia saranno nomi altisonanti nel panorama artistico internazionale, come Fritz, Silvia Marti, Margarita Trayanova e Roberta Fontana, che aggiungeranno esperienza e competenza all’intero evento. Previsto notevole affluenza di pubblico: in occasione di “Danza in Puglia” arriveranno a Foggia famiglie da tutto il sud Italia, e data l’importanza della manifestazione sarà prevista una accurata pubblicità mediante sito internet di Mercati di Città La Prima e social a livello locale e nazionale. Il capoluogo dauno si prepara così a diventare capitale della danza. Presenteranno la manifestazione Santino Caravella e Floriana Rignanese. L’evento vanta il patrocinio del Comune di Foggia.