Skin ADV

ERBA DI CASA MIA

01/12/2017 / Piazza Rossonera

Il Foggia torna da Bari con un’immeritata sconfitta che, per assurdo, ha regalato più certezze che preoccupazioni. Dal punto di vista della classifica nulla è pregiudicato in quanto nessuna delle dirette concorrenti ha superato i rossoneri che, quindi, sono ancora fuori dalla zona play-out. Per quanto riguarda l’organico, Mister Stroppa ha avuto piacevoli conferme da parte di alcune sue personali scommesse quali Celli e Fedato ed inoltre ha per, forza di cose, sperimentato con buoni risultati il portierino Tarolli che, a discapito dei suoi vent’anni, è apparso, nel giorno del suo debutto assoluto, molto attento e sicuro. Del resto prima della gara nessuno avrebbe scommesso su un esito positivo a favore dei rossoneri falcidiati da infortuni e squalifiche. Il Foggia ora è chiamato a riconquistare lo Zaccheria per poter accumulare quei punti necessari alla tranquillità prima del mercato di riparazione. Tre infatti sono le sfide fra le mura amiche, Cittadella, Venezia e Frosinone, alternate con le trasferte di La Spezia e di Salerno tutte compagini che attualmente si trovano in posizione migliore.

L’avventura di Venturato Si comincia sabato prossimo con il Cittadella che reduce da due vittorie consecutive, in quel di Palermo e contro la Salernitana in casa, è posizionato ai margini della zona play-off. I veneti fin qui hanno fatto della difesa la propria arma migliore e con le solo 19 reti al passivo si piazzano al quarto posto delle retroguardie meno battute. L’attacco ha colpito per 24 volte, due in meno del Foggia. Mister Venturato non sembra conoscere vie di mezzo visto che ha pareggiato solo in tre occasioni vincendo sette gare e perdendone sei. Nell’ultima gara ha schierato i suoi uomini con un 4-3-1-2 con Alfonso in porta, Pezzi, Varineri, Scaglia e Salvi in difesa, Pasa, Iori e Schenetti in mediana con Chiaretti dietro le due punte Kouame e Strizzolo. Quest’ultimo uscito anzitempo per infortunio potrebbe saltare l’appuntamento di sabato e far posto a Litteri bomber della squadra con 4 gol al pari di Kouame e Salvi.

Spezia alla Concetta Saranno i liguri a ricevere il Foggia il giorno 8 dicembre festa dell’Immacolata alle ore 20,30 . Dopo un avvio altalenante fatto di vittorie casalinghe e sconfitte esterne, la squadra di Mister Gallo ha inanellato una serie di cinque risultati positivi costituiti da 4 pareggi e dalla sonora vittoria per 4-0 contro il Pescara di Zeman. Prima della partita con il Foggia gli aquilotti sono attesi dalla temibile trasferta di Cremona.

IL PUNTINO SULLA B
a cura di
Giovanni Vigilante