Skin ADV

GALLETTI A PRANZO

27/11/2017 / Piazza Rossonera

Il Foggia continua a soffrire della “sindrome dello Zaccheria”distruggendo in casa quanto di buono ha fatto vedere fino ad ora lontano dallemura amiche. Il pareggio contro la Ternana è l’ennesima occasione perduta inquesto inizio di campionato, per poter spiccare il volo verso posizioni piùtranquille di classifica. Eppure il verdetto del campo alla fine è parso più generosonei confronti dei satanelli che dopo essere passati in svantaggio in aperturadi gara, hanno dovuto subire le ripartenze degli imprecisi avversari rimontandosolo a metà ripresa con Beretta. Acondire la prestazione con ulteriore amarezza sono intervenuti gli infortuni diCelli e di Mazzeo. Per il primo Stroppa è apparso tranquillo già nelledichiarazioni post-partita scartando l’ipotesi della frattura dell’allucepaventatasi in un primo momento, per il bomber invece la situazione sembramolto più preoccupante visto il serio interessamento dei legamenti crociati delginocchio.

UN GROSSO DERBY E così senzail suo uomo più rappresentativo e senza Agazzi che dovrà scontare un turno disqualifica, il Foggia si reca a Bari peril derby in programma domenica prossima alle ore 12,30. Di fronte troveràavversari galvanizzati dal successo esterno di Novara che ha regalato aibiancorossi la momentanea testa della graduatoria nelle more del posticipo delPalermo. Con i tre punti strappati in Piemonte la squadra allenata dall’eroe diBerlino, Fabio Grosso, è tornata a vincere in trasferta dopo nove mesi recandoin questo modo notevole valore aggiunto al cammino casalingo già foriero di 7 vittoriesu 8 incontri. La formazione è scesa in campo con un offensivo 4-3-3 con Micaiin porta, Anderson, Tonucci, Gyomber e Fiamozzi in difesa, Tello, Basha ePetriccione in mediana a supportare il tridente d’attacco formato da Galano, goleadordei galletti con 9 marcature e sogno rossonero infranto di quest’estate, Cissèed Improta con 7 gol all’attivo. A questi nomi già altisonanti potrebberoaggiungersi anche quelli dell’ex Brienza e di Floro Flores. Mentre per quantoconcerne la presenza dei tifosi foggiani al seguito dei propri beniamini, visono fondate speranze che in settimana venga revocato il divieto deciso neigiorni scorsi dal Ministero dell’Interno.

NEMBER KID E’ Luca Nember ilnuovo direttore sportivo del Foggia, così come annunciato dalla societàrossonera, elemento di notevole esperienza e che è stato premiato al terminedella stagione 2015-16, quando rivestiva l’incarico al Chievo Verona, comemigliore diesse della Serie A Tim.