Skin ADV

UN BRINDISI PER LA CAPOLISTA

11/10/2019 / Piazza Rossonera

Che le partite contro Cerignola eTaranto avrebbero potuto dare indicazioni importanti alla classifica ed ingenere al campionato dei satanelli era di facile previsione. Il cinismo mostratocontro due delle corazzate del girone ha portato in carniere 6 punti esoprattutto il primo posto in classifica. Nonostante si invochi da più partiuna punta di peso da affiancare a Iadaresta e Tortori, il Foggia, con 9 gol,può vantare il più forte attacco insieme a Taranto e Gravina e, ad eccezionedell’esordio negativo di Fasano, ha segnato in tutte le successive cinque gare.La difesa ha subito 4 gol come quella del Taranto ed è seconda nella specialegraduatoria, comandata dall’incredibile Gelbison che mantiene ancora inviolatala propria porta. Un’altra curiosità che le statistiche offrono è quellarelativa alle vittorie dei rossoneri tutte terminate senza prendere reti, ciòsignifica che in questa prima fase, quando gli avversari (Fasano e Gravina)sono riusciti a trafiggere Fumagalli, il Foggia non è riuscito a fare bottinopieno.

A concludere il “trittico terribile”propinato dal calendario sarà il Brindisi, squadra che con i suoi 12 puntisegue a ruota i satanelli e che condivide la seconda posizione col Bitonto,Fasano e Gelbison. I biancoazzurri fin qui non conoscono mezze misure avendovinto per quattro volte ed uscendo sconfitti in due occasioni. L’ultimo passofalso risale proprio a domenica scorsa nel derby contro la Fidelis Andria persoper 3-2 e che ha lasciato pesanti strascichi per gli uomini di Mister Olivieri.Sul neutro di Gravina, i brindisini sono scesi con il solito offensivo 4-3-3con Lacirignola in porta, Merito, Iannicello, Fruci e Boccadamo in difesa,D’Ancora, Marino e Lombardo in mediana a supportare il tridente offensivoformato da Maglie, autore della rete di apertura, Montaldi e Semiao Granado.Nel prossimo turno saranno sicuramente fuori dalla tenzone il temibileattaccante Montaldi ed il centrale difensivo Boccadamo entrambi espulsi equindi appiedati dal giudice sportivo. Assenze importanti, quindi, come quelledei tifosi foggiani ai quali molto probabilmente sarà vietata la trasferta dopoquanto è successo nei preliminari di Coppa Italia quando Gentile & co.espugnarono il “Fanuzzi”.

Per l’ottava giornata i rossoneritornano allo Zaccheria per affrontare il Casarano, altra squadra accreditata adisputare un campionato di vertice ma che fino ad ora ha alternato ottimeprestazioni, vedi il 4-0 casalingo proprio col Brindisi a concenti sconfittecome quelle col Cerignola, Taranto ed Andria. Fra le due gare, è in programmal’impegno di Coppa Italia di categoria che vedrà il Foggia ospitare la Turris,incontro valevole per i sedicesimi di finale e che si disputeràmercoledì 16 ottobre alle ore 20,00.

A CURA DI

GIOVANNI VIGILANTE