Skin ADV

WEEK END IN CAPITANATA

19/10/2019 / Sociale e Società

Weekend all’insegna della beneficenza con la Maratona in Rosa a Foggia, dello street food con la sagra del Pancotto&Vino a Foggia e di rassegne teatrali con il Festival dei Borghi con spettacoli portati in scena in meravigliose location dalla bellezza incontaminata.

UN NASTRO ROSA E...UN NASTRO ROSSO

L’associazione di clown terapia Il cuore di Foggia torna a scendere in campo per Un nastro rosa e…un nastro rosso, manifestazione a scopo benefico che accenderà i riflettori sulla prevenzione del cancro al seno.

La giornata, prevista sabato 19 ottobre nel capoluogo dauno, si articolerà in due momenti: la mattina sarà dedicata alla Maratona in Rosa, corsa aperta a tutti con partenza da Parco San Felice, che prevede come unico requisito una maglietta rosa da indossare durante il percorso.

Nel pomeriggio, alle ore 16, si terrà un Convegno, presso l’auditorium Santa Chiara di Foggia, che vedrà la presenza di medici oncologi e rappresentanti delle associazioni, per affrontare il tema dell’importanza della prevenzione nelle malattie oncologiche e, in modo particolare nei confronti del cancro al seno.

La manifestazione si svolgerà nel ricordo di Costantina Napolitano, sannicandrese recentemente scomparsa.

Fonte: https://www.puglia.com/campagna-lilt-foggia-2019/

SAGRA DEL PANCOTTO & VINO #CCCHIUFORT A FOGGIA

Torna ad animarsi l’autunno foggiano con l’attesissima Sagra del Pancotto & Vino #CcchiuFort che, anche quest’anno, regalerà a turisti e residenti giorni all’insegna del buon gusto e della buona musica.

La terza edizione si terrà nel cuore del centro storico della città, in Piazza Purgatorio e Via San Domenico di Foggia, dove prenderà vita uno spettacolo unico, arricchito da suggestive scenografie, effetti speciali e luminarie. Ma il vero protagonista dell’evento sarà naturalmente lo street food, con prodotti locali di alta qualità che accarezzeranno i palati, ricordando i sapori genuini e inconfondibili di una volta.

Numerose le novità artistiche, enogastronomiche e folkloristiche previste per quest’edizione, ideata ed organizzata dall’associazione turistica Pro loco di Foggia Maria Carla Orsi in collaborazione e sinergia con l’Amministrazione Comunale.

Super ospite della terza edizione, che allieterà il pubblico nella serata di sabato 19 ottobre: Alessandro Casillo.

Fonte: https://www.puglia.com/sagra-del-pancotto-vino-2019/

FESTIVAL DEI BORGHI, IL TEATRO ITINERANTE SUI MONTI DAUNI: ORSARA E DELICETO.

Appuntamento con il Festival dei Borghi ad Orsara, nell’Auditorium Comunale, sabato 19 ottobre, dove sarà messo in scena lo spettacolo Gentili risorse, per cui sono previsti ticket gratuiti da prenotare presso il Comune di Orsara (fino all’esaurimento dei posti disponibili) e per domenica 20 ottobre appuntamento al Castello Normanno-Svevo di Deliceto dove sarà ambientato, l’evento Una giornata al Castello: animazione di figuranti in costumi medievali, visite guidate del Castello e uno spettacolo teatrale-musicale nel Salone del Camino catapulteranno i visitatori in un passato lontano.

Fonte: https://www.puglia.com/festival-teatrale-borghi-autentici-2019/