Skin ADV

105 POSTI PER LA BANCA D'ITALIA

24/03/2020 / Piazza Affari Concorsi

CONCORSO (scad. 7 aprile 2020) (GU n.19 del 06-03-2020)

Concorsi pubblici per la copertura di centocinque posti di personale dell'area operativa, vari profili professionali, a tempo indeterminato.

La Banca d'Italia indice i seguenti concorsi pubblici destinati a laureati triennali e diplomati per l'assunzione a tempo indeterminato di:

  1. 10 Assistenti (profilo amministrativo) con orientamento nelle discipline economiche;
  2. 10 Assistenti (profilo amministrativo) con orientamento nelle discipline giuridiche;
  3. 20 Assistenti (profilo amministrativo) con orientamento nelle discipline statistiche;
  4. 25 Assistenti (profilo tecnico) con orientamento nel campo dell'ICT (1) ;
  5. 40 Vice assistenti (profilo amministrativo).

 

Sono richiesti i seguenti requisiti:

Per il concorso di cui alla lettera A: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; laurea triennale in una delle seguenti classi: scienze dell'economia e della gestione aziendale (L-18); scienze economiche (L-33)

Per il concorso di cui alla lettera B: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; laurea triennale in una delle seguenti classi: scienze dei servizi giuridici (L-14); scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione (L-16); scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36).

Per il concorso di cui alla lettera C: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; laurea triennale in una delle seguenti classi: statistica (L-41); scienze matematiche (L-35); ingegneria dell'informazione (L-8); scienze e tecnologie fisiche (L-30).

Per il concorso di cui alla lettera D: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; laurea triennale in una delle seguenti classi: scienze e tecnologie informatiche (L-31); ingegneria dell'informazione (L-8); statistica (L-41); scienze matematiche (L-35); scienze e tecnologie fisiche (L-30).

Per il concorso di cui alla lettera E: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Domanda di partecipazione e termine per la presentazioneLa domanda deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 16,00 del 7 aprile 2020 (ora italiana), utilizzando esclusivamente l'applicazione disponibile sul sito internet della Banca d'Italia all'indirizzo www.bancaditalia.it.

Non sono ammesse altre forme di presentazione della domanda di partecipazione al concorso. Tutte le informazioni relative al concorso sono disponibili sul sito internet della Banca d'Italia www.bancaditalia.it

 

BANDO COMPLETO : https://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-03-06&atto.codiceRedazionale=20E02985