Skin ADV

IL SUONO DEL SILENZIO

08/06/2018 / Piazza Rossonera

Una delle poche certezze in casa rossonera è quella della scelta della sede del prossimo ritiro precampionato. Si partirà per Ronzone in Trentino nel cuore della Val di Non, regno delle mele. Per il resto poche notizie giungono dal fronte e le conseguenze del silenzio si manifestano in un proliferare di notizie infondate che continuano a rincorrersi sui social.

Che il tecnico e alcuni calciatori siano stati contattati da alcune società ci può stare e va a legittimare il buon giudizio che gli addetti ai lavori esprimono verso di loro ma che si dica che si stia pensando concretamente già ai loro sostituti sembra un po’ troppo.

L’attuale situazione prevede una società commissariata e quindi non legittimata a esprimersi ufficialmente, uno dei titolari delle quote della società è ancora agli arresti domiciliari ed è sul tavolo un giudizio sportivo che comincerà a svilupparsi in questo mese di giugno. Senza parlare della nuova grana della "mutualità" che impazza nelle ultime ore.

Tutto ciò, non rientrando nei binari della normalità e della serenità, non può produrre un comportamento normale e sereno per cui la piazza deve fidarsi del fatto che i rapporti tra la proprietà e il direttore sportivo sono in essere, che lo stesso Nember è comunque pronto al suo lavoro finalizzato al puntellamento della rosa e che lo stesso Stroppa ha dichiarato che manterrà la volontà di restare sulla panchina rossonera almeno per tutta la settimana prossima.

Insomma i tifosi hanno ragione di essere preoccupati ma la società può godere di numerose attenuanti.

Intanto la classifica di serie B, anche dopo il primo turno dei playoff, continua ad essere rispettata. Ad uscire di scena, per la corsa all’individuazione della terza squadra ammessa al prossimo campionato di A, sono le squadre che hanno disputato lo spareggio fuori casa, la settima e l’ottava, e cioè il Bari e il Perugia.

La squadra di Grosso che comunque è restata in gara sino al 120′, ha chiuso con un pareggio (2-2) che, per regolamento, favorisce la migliore classificata nella regular season.

Viceversa, per il Perugia guidato da Alessandro Nesta, terzo mister della stagione, la partita è sempre stata in salita e si è conclusa con una netta vittoria dei lagunari (3-0)

Le semifinali si giocheranno con partite di andata e ritorno con il Cittadella che affronterà il Frosinone mentre al Venezia toccherà il Palermo.

Il Puntino sulla B

a cura di Giovanni Vigilante