Un weekendalla riscoperta della natura quello previsto in Capitanata con il Radunopodistico Vivi i Monti Dauni (Bovino-Deliceto), il Family Trekking in ForestaUmbra ed infine Mattinata a cavallo.
VIVI I MONTI DAUNI
Per domenica 26 gennaio 2020 i Podisti di capitanata hanno organizzato il 9° Raduno podistico Vivi i Monti Dauni, un allenamento per i podisti e una passeggiata ludica per tutti.
La partenza è prevista a Bovino dinanzi alla Villa Comunale in Via Vittorio Emanuele II per terminare a Deliceto in Piazza Europa al Monumento dei Caduti, si percorreranno la SP121 e SP122 sarà inoltre possibile al 5°, 10° e 15° km poter usufruire dei punti di ristoro.
La giornata inizierà con una breve visita guidata di Bovino.
FAMILY TREKKING IN FORESTA UMBRA
Il 26 Gennaio 2020 alle ore 09:30 primo appuntamento con il Family trekking per vivere a pieno il contatto con la natura ed abbandonare per un giorno la tecnologia.
Si tratta di percorrere un sentiero, immerso nel Parco nazionale del Gargano, proprio rivolto a famiglie con bambini e ragazzi lungo 5 km, piano quindi adatto a tutti
MATTINATA A CAVALLO
Per il 25 e 26 Gennaio 2020 l’associazione Mattinata a Cavallo propone un evento per rivivere un’antica tradizione legata al Santo protettore degli animali.
Per il 25 Gennaio alle ore 19:00 si inizierà con La Mascalcia momento in cui avviene il pareggio e la ferratura del cavallo, accompagnata dalla Sagra degli Antichi Sapori con le note del Gruppo Folk Pizzeche & Muzzeche, mentre il 26 Gennaio alle ore 8.00 ci sarà il 3° Raduno Equestre, alle ore 11.00 la Santa Messa e benedizione degli animali ed infine alle ore 13.00 si svolgerà il pranzo presso il ristorante Giardino Monsignore.
Fonte:
https://www.facebook.com/GarganoNatour/
https://www.facebook.com/mattinata.acavallo.7