Anche questa settimana la Capitanata presenta una serie di appuntamentinatalizi come l’evento mariano con il presepe di san Marco in Lamis, la magianatalizia in compagnia degli Elfi e la casa di Babbo Natale a Cerignola e il Concertodi Natale a San Severo.
Sulla Strada che conduce allestelle – San Marco in Lamis
Sabato 14dicembre 2019 alle ore 18:00 San Marco in Lamis (Fg) diventerà la Betlemme del 2000 con SULLA STRADA CHE CONDUCE ALLE STELLEper rivivere gli eventi che portarono alla nascita di Gesù Bambino, si trattadi un momento mariano animato da 250 figuranti che si snoderà per le vie delpaese, con varie tappe predisposte nelle chiese della città. Evento organizzatodalla sezione pugliese dell’Unitalsi in collaborazione con il Comune.
L’evento è inseritoall’interno del Pellegrinaggio dei giovani della Puglia e vuole essere un cammino mariano in preparazioneal Santo Natale.
Magie di Natale 2019 a Cerignola
V edizione per MAGIE DI NATALE (14 e 15 dicembre),magico evento organizzato dall’Associazione SOS Cerignola, che si terrà pressoil palazzo delle culture ex-tribunale, luogo di cultura arte ed eventi diCerignola, dove sarà allestita la Casa di Babbo Natale, con elfi, truccatrici, tombolata,laboratori, lettura storie e fiabe e tanto divertimento per i più piccini.Previsto anche un mercatino di prodotti natalizi e autoprodotti.
È previsto anche l’appuntamentocon SOS DONA UN SORRISO (14 e 15dicembre), un’iniziativa benefica per le famiglie e i bambini che prevede unaraccolta di giocattoli e alimenti a lunga conservazione per permettere ai menofortunati di poter vivere una sereno Natale.
Concerto di Natale a San Severo
Previsto per domenica 15 dicembre 2019 la IXedizione del CONCERTO DINATALE, al Teatro Verdi di San Severo.
Ospiti speciali di questa serata a sfondo benefico, a sostegno dellaricerca scientifica dell’IRCCS Casa Sollievodella Sofferenza, saranno gli attori Michele, Violante e Brenno Placido,non mancheranno momenti musicali con Teo Ciavarella, accompagnatodalla black voice di Linda Valori,e Andrea Mingardi.
Previsti anche momenti di ilarità con Demo Mura, il romano Marco Capretti, l’attoree imitatore Gennaro Calabresee l’affascinante arte di Rocco il Mago Ventriloquo.
Fonte:
https://www.facebook.com/pg/SosCerignola/events/?ref=page_internal