Skin ADV

C...TONTO

20/12/2019 / Piazza Rossonera

Con i tre difficilissimi puntistrappati in casa del Francavilla e il concomitante pareggio del Bitonto controil Gelbison, il Foggia raggiunge la vetta della classifica seppur incoabitazione con i neroverdi baresi. Un traguardo insperato prima del giro diboa del campionato e proprio mentre le squadre che vogliono salire in C stannoprovvedendo a rinforzarsi al mercato di dicembre.

Anche la squadra di Mister Corda,dopo l’epurazione di illustri carneadi che pur presenti in rosa non hanno maiindossato la gloriosa casacca rossonera e la partenza a sorpresa di Iadaresta,è corsa ai ripari aggiudicandosi le prestazioni del centrale difensivo FabrizioCarboni, già punto fermo del reparto arretrato, della punta Giuseppe Tedescoche ha esordito domenica e del promettente Mbaba Ndiaye, classe 2000, esternooffensivo di centrocampo acquistato dall’Acireale.

Per concludere in bellezza il gironedi andata il Foggia ora dovrà affrontare domenica prossima allo Zaccheria, coninizio alle ore 14,30, il Gladiator di Santa Maria Capua Vetere.

I campani sono reduci dallasconfitta interna nel derby contro il Sorrento di domenica scorsa e che haaggravato ulteriormente una classifica alquanto deficitaria che li vede orastazionare al limite alto della zona play out insieme al Gelbison e allaNocerina. I 19 punti fino ad ora racimolati sono frutto di 5 vittorie e 4pareggi; sette sono le sconfitte di cui 3 subite lontano da casa, dove haraccolto 9 punti. Poco brillante la retroguardia con ben 20 reti al passivo, leggermentepiù efficace risulta, invece, l’attacco con 16 realizzazioni, praticamente ungol a gara.

Contro i rossoneri sorrentini gliuomini di Mister Pasquale Borrelli sono scesi in campo con il 4-3-3 con Zangariin porta, classe 2001, Landolfo, Di Finizio, il senegalese Sall e Maraucci indifesa, l’ivoriano Odje, Di Paola, e Ziello in mediana a supportare il tridentedi attacco formato da Di Pietro, Del Sorbo e Marzano. Da ottobre fa parte dellarosa anche una ex conoscenza rossonera, quel Gennaro Troianello che nellastagione 2008/09 furoreggiò sulla fascia destra giocando con i satanelli 35partite e segnando 6 gol nella allora Prima Divisione della Lega Pro.

Ed intanto il calendario perl’ultima giornata di andata prevede impegni casalinghi anche per le altreconcorrenti alla promozione: il Bitonto ospiterà l’Altamura, il Sorrento ilGelbison, il Casarano il Gravina ed il Cerignola la Nocerina. Gli unici aviaggiare saranno il Fasano in quel di Brindisi ed il Taranto che si recherà adAndria.

Nel ricordare che dopo la pausanatalizia, il Foggia, il 5 gennaio del nuovo anno, ritornerà a giocare sempre allo Zaccheria contro il Fasano, auguro a tutti BUONEFESTE.

A CURA DI

GIOVANNI VIGILANTE