Con la vittoria in rimonta delLecce a Castellammare ed il concomitante successo dei satanelli contro ilfanalino di coda Catanzaro (anche se nella serata di domenica sarebbero servitii fendinebbia), la vetta della classifica si popola ed ora può contare su bentre capolista: Foggia, Lecce e Juve Stabia. A segnare il passo per il momento èil Matera che perde ad Andria e si stacca di tre lunghezze anche se, in vistadel lungo cammino ancora davanti, è da considerare a tutti gli effetti fra lequattro pretendenti alla promozione diretta, soprattutto se riesce adapprofittare dei prossimi due impegni contro la Juve Stabia in casa ed intrasferta a Lecce per il successivo.
Campionato…Tedesco. E domenica prossima il calendario offreun’altra opportunità per consolidare il primato agli uomini di Stroppaprevedendo nel programma della quindicesima di andata il secondo turnoconsecutivo fra le mura amiche. Ad incrociare le armi con i rossoneri localisarà la Casertana di Mister Andrea Tedesco. I campani, ad inizio stagioneinquadrati fra le compagini outsiders del torneo, dopo una partenza ad handicapa causa delle due sconfitte nelle prime due giornate hanno raddrizzato il tiroraccogliendo ben 20 punti nelle altre 12. Sono in serie positiva da 4 turni neiquali hanno pareggiato in casa contro Fondi e Juve Stabia, vinto contro ilSiracusa nell’ultimo impegno ed espugnato Cosenza. I rossoblù sono solitischierarsi con un 4-3-1-2 con in porta l’ex rossonero Ginestra, l’altro exD’Alterio e Rainone quali centrali difensivi, Finizio e Pezzella, anche lui conun passato foggiano, sulle fasce. A centrocampo a far compagnia al camerunenseMatute ed al croato Rajcic dovrebbe rientrare Carriero, mentre il trequartistaCarlini (capocannoniere con 4 reti) supporta il duo di attacco formatodall’argentino Corado e da Orlando.
Karel Alt? Dalla Reggia di Caserta a Reggio di Calabria distanosoli 7 giorni, si giocherà infatti domenica 4 dicembre alle ore 15,00l’incontro fra Reggina e Foggia. La partita potrebbe avere uno strano risvoltosentimentale se sulla panchina calabrese dovesse ancora essere presente KarelZeman, figlio dell’icona del calcio foggiano Zdenek, e che si gioca la suariconferma nel derby contro il Catanzaro del quindicesimo turno. Dopo un buoninizio di campionato, con la serie positiva dalla seconda alla sesta giornata,durante la quale hanno raccolto 7 punti grazie a 4 pareggi ed una vittoria, icalabresi si sono spenti, subendo ben 16 gol nelle ultime 6 gare che sommati aiprecedenti otto portano la difesa amaranto ad essere la seconda peggiore delgirone dietro solo a quella del Catanzaro che guida in negativo la graduatoriaa quota 25.
Il Puntino sulla C
(di GiovanniVigilante)