Skin ADV

IL PUNTINO SULLA B

16/07/2017 / Piazza Rossonera

Aperta la campagna abbonamenti, dopo i primi colpi di mercato, i satanelli si avvicinano sempre più all’inizio della nuova stagione che lì vedrà impegnati, come è ormai arcinoto, nel campionato di Serie B. Il prossimo passo è rappresentato dal ritiro pre-stagionale che si svolgerà in quel di Castel di Sangro dal 15 al 30 luglio.

Ed intanto l’organico prende corpo soprattutto dopo alcuni cambi di direzione da parte della Lega di B che ha spostato l’asticella degli under dal 1996 al 1994 rendendo arruolabili come “giovani” i vari Empereur, Deli e Sicurella oltre ai neo acquisti Celli e Milinkovic.

Mentre le riconferme come quelle di Agazzi, Chiricò e Floriano si vanno ad aggiungere a quelle già perfezionate di Guarna e Mazzeo, il Foggia fa registrare quattro nuove entrate. Si tratta del giovanissimo Ramè classe 1997, di Celli, di Calderini e del vecchio amore Milinkovic. Andiamo a conoscerli:

Ramé Kyllan: centrocampista centrale proveniente dal Bordeaux classe ’97 e figlio di Ulrich ex portiere e bandiera dei girondini. Dopo un periodo di prova ha impressionato positivamente Mister Stroppa che ha dato l’ok per l’acquisto.

Alessandro Celli: terzino sinistro proveniente dalla Lupa Roma. L’esterno di difesa, già accostato ai colori rossoneri nelle scorse sessioni di mercato, passa a titolo definitivo, e fungerà in pratica da vice Rubin, “Sono contento e onorato di far parte di questa società. Il Foggia mi ha cercato a Gennaio e allora ero già euforico, apprendere di entrare a far parte del gruppo di Stroppa mi dà una gioia incredibile”, queste le parole del giovane difensore classe 1994.

Elio Calderini: attaccante esterno classe ’88 proveniente dal Fondi Unicusano. Il calciatore umbro, è un’ala di ottima tecnica e dribbling, che può giocare alternativamente in attacco o a centrocampo; nell’ultimo campionato ha chiuso con un bottino di 8 reti in 34 gare disputate. L’accordo con il Foggia è di due anni con opzione per il terzo.

Manuel David Milinkovic: giocatore di proprietà del Genoa ma che l’anno scorso ha militato nel Messina in Lega Pro collezionando 34 presenze e 7 gol.L’accordo prevede, al termine della stagione 2017/2018, il diritto di riscatto a favore del Foggia Calcio ed il diritto di controriscatto a favore della società Ligure. Milinkovic - nato ad Antibes, in Francia, il 20 maggio del 1994 e in possesso di doppio passaporto Serbo/Francese - ed è un attaccante esterno. Seppur giovanissimo

ha già all’attivo 19 presenze in B con le maglie di Ternana, Salernitana e Lanciano.

Altre voci di papabili rossoneri si susseguono come quelle di Luppi del Verona e di Gualano dal Bari, oggetto del desiderio dei Sannella Bros. Sul fronte partenze saluta Matteo di Piazza che si accasa a Lecce.

Un campionato da vivere tutto di un fiato e noi lo faremo con Voi a settembre.

BUONE VACANZE A TUTTI.

ACQUISTI: Calderini Elio (attaccante dal Fondi), Milinkovic Manuel David (attaccante dal Genoa), Ramé Kyllan (centrocampista dal Bordeaux), Celli Alessandro (difensore dalla Lupa Roma), Floriano Roberto (attaccante – fine prestito dalla Carrarese), Tarolli Stefano (portiere – fine prestito dalla Manfredonia), Quinto Marcello (centrocampista – fine prestito dal Lumezzane), Lodesani Davide (centrocampista – fine prestito dal Melfi), Letizia Antonio (attaccante – fine prestito dal Cosenza), Tito Fabio (difensore – fine prestito dalla Fidelis Andria), Narciso Antonio (portiere – fine prestito dal Teramo), Sansone Marco (centrocampista – fine prestito dal Manfredonia), Lauriola Alessandro (attaccante – fine prestito dal Manfredonia), Adamo Emanuele (attaccante – fine prestito dall’Herculaneum).

TRATTATIVE ACQUISTI: Leveque Alessio (attaccante dall’Akragas), Soleri Edoardo (attaccante dalla Roma), Luppi Davide (attaccante dal Verona), Clemenza Luca (centrocampista dalla Juventus), Kanoutè Frank (centrocampista dalla Juventus), Cirigliano Ezequiel (centrocampista dal River Plate), Pinamonti Andrea (attaccante dall’Inter).

CESSIONI: Di Piazza Matteo (Lecce)

IN USCITA: Sánchez Álex (portiere), Angelo Mariano de Almeida (difensore), Sainz-Maza Miguel Angel (attaccante), Pompilio Luca (attaccante), Dinielli Luigi (difensore), Martino Gianvincenzo (centrocampista), Quinto Marcello (centrocampista), Lodesani Davide (centrocampista), Letizia Antonio (attaccante), Tito Fabio (difensore), Narciso Antonio (portiere), Sansone Marco (centrocampista), Lauriola Alessandro (attaccante), Adamo Emanuele (attaccante).

a cura di Giovanni Vigilante