Un Foggia attivissimo al mercatodi riparazione riporta la fiducia nei tifosi preoccupati di dover riviverebrutti momenti dopo un girone di andata poco convincente. Vero artefice diquella che si annuncia una vera e propria rivoluzione calcistica è il nuovodiesse Luca Nember, l’uomo prescelto dopo l’allontanamento di Di Bari. E se nelsettore partenze si sono registrate le cessioni di Empereur al Bari e di Vacca al Parma, per quanto riguarda gliarrivi nei primi 15 giorni la società ha già ufficializzato quattro nuovi nomi:Greco, Tonucci, Zambelli e Scaglia. Visto le tante voci che circolano, lanecessità di sfoltire gli under e di completare i tasselli mancanti, di sicuroil mercato dei satanelli non è terminato continuando a riservare sorprese finoall’ultimo giorno di chiusura. Intanto giorno 20 si riprende allo Zaccheriacontro il Pescara di Zeman.
Leandro Greco Arriva in prestito dal Bari il centrocampista scuolaRoma nato nella capitale il 19 luglio del 1986. E’ il capitano della Primaveragiallorossa che vince il campionato nel 2005, anno in cui fa l’esordio inmassima serie. In A gioca oltre che con la Roma anche con le maglie di Livorno,Genoa e Verona raggiungendo le 118 presenze e segnando 4 reti, tutte con ilabronici. Nel 2012/13 vince il campionato e la coppa di Grecia con l’Olympiakos. Per 64 volte calpesta i campidella cadetteria con Verona, Pisa, Piacenza e Bari, compagine in cui arriva agennaio 2017 e nella quale gioca 8 gare, tutte nello scorso campionato vistoche i galletti lo mettono fuori rosa ad inizio della stagione in corso.
Denis Tonucci nato a Pesaro nel 1988 è un difensore centrale moltoabile nel gioca aereo. Arriva dal Bari nel quale ha militato nelle ultime trestagioni collezionando 61 presenze e 2 reti. In totale nei cadetti gioca per179 volte con le casacche di Cesena, Piacenza, Vicenza, Modena, Brescia edappunto Bari. Nel 2012/13 gioca 20 partite in Ligue 1 con i corsi dell’Ajaccio.
Marco Zambelli arriva a titolo definitivo con contratto a scadenzagiugno 2018 difensore esterno destro classe 1985. Svincolato, nel suocurriculum può vantare 255 presenze in B con il Brescia di cui 11 in garevalevoli per i playoff e 62 nella massima serie di cui 33 sempre con lerondinelle e le restanti 29 con la maglia dell'Empoli.
Luigi Scaglia arriva in prestito dal Parma nell’affare Vacca. Nascea Chiari nel 1986 ed è un jolly di fascia sinistra essendo nato ala per poiarretrare nel tempo a centrocampo e a volte anche sull’ asse difensivo. Espertodella serie B, può contare ben 236 presenze (+6 negli spareggi) con le magliedel Brescia, Torino, Latina e Parma.
IL PUNTINO SULLA B
a cura di GIOVANNI VIGILANTE