Skin ADV

SNAPCHAT VERSUS FACEBOOK.

30/09/2016 / Lo sapevate che...

Grazie allapopolarità guadagnata tra gli adolescenti di tutto il mondo ed al numerocrescente di utenti, Snapchat ha acquistato una forte attrattiva nei confrontidegli investitori, tanto da diventare il diretto concorrente di Facebook.

Snapchatgrazie ai video, nell’ultimo hanno è passata dai 4 miliardi di visualizzazionial giorno a più di 10 miliardi. Chi usa Snapchat lo fa per creare dei racconti,dei brevi 'video storytelling' che rimangono per 24 ore sulla piattaforma primadi auto-cancellarsi. La minaccia fantasma, così denominata, è un’app che piaceai teenager (anche perché non è nota tra mamme, zii e adulti in genere).

Nelfrattempo, Facebook non sta a guardare: dopo video a 360° e live streaming, puntasulla realtà virtuale con i video in diretta.

Facebookresta comunque il social network di riferimento, usato dal 71% dei ragazzi tra13 e 17 anni e resta un punto di riferimento nel sistema economico dei socialmedia per ciò che riguarda gli inserzionisti di tutto il mondo.

Nelfrattempo, altre piattaforme non stanno a guardare, come Youtube, che hacominciato dal mese di aprile a rendere disponibili i video a 360 gradi indiretta streaming.
Produrre video a 360 gradi in diretta è una sfida notevole, poiché si tratta diassemblare più video insieme (da diversi punti di osservazione), per renderel'effetto sferico.

E’ evidentecome social networ e social media puntino sempre più alla diffusione dellarealtà, forse per quel pizzico di voyerismo insito in ogni utente.

(di CeliaGuimaraes San Francisco

Rainews)