"Quando alzi gli occhi al cielo i tuoi desideri possono faredei viaggi lunghissimi alla ricerca di una stella all’orizzonte a cui rimanereappesi, in attesa di diventare realtà.Per i nostri malati a Natale ci sono delle stelle che possono fare miracoli esono le “Stelle” dell’AIL”.
AIL, Associazione Italiana Lotta alle Leucemie, Linfomi eMieloma, in campo per la cura e l’assistenza dei malati ematologici.
Diramata su tutto il territorio nazionale in circa 81 Sezioni Provinciali, AILè presente anche a Foggia da oltrevent’anni, nella Sede di via Zuretti n.31. La sezione opera in manierasinergica affiancando i Centri di Ematologia degli OO.RR. di Foggia, il Centrodi Ematologia ed il Centro di Onco-ematologia Pediatrica di “Casa Sollievodella Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.
L'Associazione svolge la sua attività a Foggia ed inprovincia, per lo sviluppo e la diffusione delle ricerche scientifiche sulleleucemie e le altre emopatie maligne e per l'organizzazione ed il miglioramentodei servizi e dell'assistenza socio sanitaria in favore dei pazienti e delleloro famiglie.
Fiore all’occhiello della sezione di Foggia è il servizio di AssistenzaDomiciliare ai pazienti ematologici in fase avanzata di malattia o di queipazienti che possono svolgere il prosieguo delle cure presso il propriodomicilio nel “calore” delle proprie famiglie.
Tutto ciò grazie alle raccolte fondi dove sono impegnaticentinaia di volontari che “prestano” la loro opera a soli fini di volontariatoe senza alcun fine di lucro, con il motto che li contraddistingue: “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella equella “buona stella” per noi puoi essere tu”.
AIL Foggia sarà impegnata nella manifestazione “Stelle diNatale 2016” nei giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre nei seguenti punti didistribuzione: Pronao Villa Comunale, Isola Pedonale di Corso VittorioEmanuele, Centro Commerciale “DOK” via Nedo Nadi, Centro Commerciale“Mongolfiera”, Supermercato “Convì” diVia Mastelloni, ed in oltre 40 paesi della provincia. Per l’elenco completodelle piazze visitare il sito: www.ail.it.
Oltre alle Stelle di Natale, la Sezione offre anche altri gadget di Natale: laSfera in vetro soffiato e dipinta a mano ed i braccialetti AIL-CRUCIANI.
Per ogni informazione o aiuto: AIL SEZIONE DI FOGGIA, VIA ZURETTI N. 31,TEL/FAX 0881661096, email foggiaail@gmail.com, sito www.ail-foggia.it, facebook@ailsezionedifoggia