Skin ADV

TEMPO DA LUPI

02/02/2018 / Piazza Rossonera

a cura di Giovanni Vigilante


Il Foggia conferma di andare meglio fuori casa che allo Zaccheria vincendo in quel di Chiavari contro i locali della Virtus Entella. Il successo esterno è la conferma del valore aggiunto arrecato dai nuovi innesti e della dipendenza da Mazzeo dell’attacco rossonero. Tre punti pesanti che sollevano la squadra fino a condurla momentaneamente fuori dalla palude della zona retrocessione.

Una prova di carattere che arriva al momento più opportuno per confortare, cioè, dai pensieri oscuri generati dalle vicende che hanno coinvolto una figura apicale della società. Continua comunque a piovere sul bagnato tanto è che alla vigilia dell’incontro di ritorno contro l’Avellino, in programma sabato pomeriggio alle ore 15,00, i vertici della sicurezza hanno ordinato il “porte chiuse” per punire le recenti e reiterate intemperanze di alcuni foggiani in occasione delle sfide con il Frosinone ed il Pescara. Gli irpini sono reduci da una miniserie positiva di tre partite che ha portato nelle loro casse ben 7 punti frutto delle vittorie con Ternana e Brescia e del pareggio con la Cremonese nell’ultimo turno e che li ha messi in una situazione di maggiore tranquillità. Infatti, dopo un buon inizio di stagione nel quale avevano raccolto ben 13 punti in 7 giornate, gli uomini di Novellino hanno rallentato vistosamente racimolando 12 punti nelle restanti 14 gare del girone. All’andata finì con il risultato di 5-1 per gli uomini di Novellino in una gara che vide l’esordio, negativissimo, del 3-5-2 , modulo ora diventato unico verbo di Mister Stroppa che però ora può vantare ben altri interpreti. I biancoverdi dovrebbero presentarsi senza l’attacco titolare essendo sia Castaldo che Ardemagni infortunati.
Nei satanelli potrebbe esordire il francese Duhamel , attaccante forte fisicamente e freddo sotto porta e di indubbia esperienza.

Per quanto riguarda il mercato che sta chiudendosi proprio mentre il giornale è in stampa, dopo aver ufficializzato il tesseramento del giovane portiere olandese Noppert, classe 1994 ed alto ben 203 centimetri, potrebbe arrivare sul filo di lana un altro attaccante che le voci di corridoio individuano in Floro Flores. Per quanto riguarda le partenze non vi dovrebbero essere grosse sorprese se non quelle già preventivate anche a seguito dell’assegnazione dei numeri di maglia.