Skin ADV

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE

Tempo di fragole...Ecco una ricetta davvero golosa.

31/03/2019 /

preparazione: 40 min totale: 40 min + 3 ore in frigo

Ingredienti per uno stampo da 24 cm:

Ingredienti per lo sciroppo di fragole:

Iniziate a preparare lo sciroppo frullando le fragole con lozucchero. Aggiungete l'acqua e illimoncello, mettete tutto in una casseruola e fate bollire per una decina di minuti ofinché non si addensa. Spegnete e fate raffreddare.

Iniziate ora a preparare la crema al mascarpone: separate ituorli dagli albumi e montate la panna in una terrina a parte. Montate i tuorlicon lo zucchero, appena risulteranno spumosi aggiungete il mascarpone.

Aggiungete gli albumi montati a neve e la pannaprecedentemente montata. Amalgamate dolcemente la crema al mascarpone con uncucchiaio di legno e riponetela in frigo.

Nello sciroppo di fragole raffreddato, bagnate i savoiardi edisponeteli come base in uno stampo a cerniera. Spuntate 25 savoiardi circa perrenderli alti quanto il bordo dello stampo, inzuppateli leggermente nello sciroppo di fragole su un solo lato epoi disponeteli a palizzata intorno allostampo con la parte zuccherata rivolta verso l'esterno.

Versate uno strato di crema al mascarpone sui savoiardi. Ricopritela crema con le fragole tagliate a spicchi, lasciandone da parte 1/3 per ladecorazione finale del tiramisù alle fragole.

Ricoprite con un altro strato di savoiardi imbevuti nellosciroppo di fragole. Finite con uno strato di crema al mascarpone.

Decorate con delle fragole che avete tenuto da parte emettete in frigo per almeno 3 ore. Togliete la cerniera dallo stampo e posizionateil vostro tiramisù alle fragole su un piatto da portata e servite.

(Fonte: www.misya.info/ricetta/tiramisu-alle-fragole.htm)