Skin ADV

Un viaggio tra musica arte e teatro

Venerdì 8 luglio, il primo appuntamento in Capitanata

30/06/2022 / Sociale e Società

E' partita la prima edizione del festival itinerante "Trentadate".  Fino al 30 luglio, Musei, Castelli e Parchi Archeologici (di Bari, Lecce, Bat e Capitanata) saranno aperti per ospitare questo festival diffuso di musica, arte e spettacolo: un’occasione unica per turisti e pugliesi di ammirare le bellezze della Puglia con una diversa luce.

Un viaggio tra narrazioni, voci e orchestre animato da artisti di eccezione che nasce da un’intesa tra il Ministero della Cultura - Direzione Regionale Musei Puglia e il Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, per offrire un’ampia ed innovativa offerta culturale, espressione del valore e dell’identità del territorio tra luoghi, arti e creatività. Questa collaborazione infatti ha dato vita a un programma ricco di eventi che è partito ieri a Bari nel Castello Svevo di Bari con lo spettacolo “Alle radici del Canto”: il titolo del nuovo Cd e del tour dei Radicanto che festeggiano 26 anni di attività. 

In Capitanata sono previsti quattro appuntamenti; due nel Parco Archeologico di Siponto e due nel Castello di Manfredonia.

Di seguito ne riportiamo le date:

Venerdì 8 luglio ore 20:30

Museo Arch. Nazionale e Castello di Manfredonia

Compagnia Teatrale “Palcoscenico”

Le mani che vorrei

 

Sabato 9 luglio ore 20:30

Parco Arch. di Siponto

Bottega degli Apocrifi

Silent - La Musica del Teatro

 

Venerdì 15 luglio ore 20:30

Parco Arch. di Siponto

Animalenta Angela Iurilli

Il Figlio

 

Giovedi 21 luglio ore 20:30

Museo Arch. Nazionale e Castello di Manfredonia

Giorgia Saraò

Sarò Acoustic Nights

 

Il programma con tutte le date e i musei lo trovi cliccando qui

 

fonte: teatropubblicopugliese.it