Skin ADV

WEEKEND IN CAPITANATA

05/10/2019 / Sociale e Società

Anche questo weekend altri appuntamenti in capitanata… scopriamoli insieme

Weekend bandiere arancioni a Bovino

Secondo appuntamento a Bovino con il weekend dei Borghi Bandiera arancione

Questa settimana segnaliamo per domenica 6 ottobre la CACCIA AI TESORI ARANCIONI una caccia al tesoro per scoprire aspetti inediti e curiosità della cittadina, che si svolgerà per l’intera giornata a partire dalle ore 10:00

Ecco il programma dettagliato:

WEEKEND 5 – 6 ottobre 2019 Caccia ai tesori arancioni

SABATO 5 OTTOBRE

Vigilia Festività in onore della Madonna del Rosario.

16.00: Accoglienza dei turisti e dei visitatori presso l’Infopoint e visita guidata al borgo antico e ai monumenti della città (Cattedrale, castello ducale, Musei ecc.) e agli ipogei.

DOMENICA 6 OTTOBRE

Festività Madonna del Rosario, con solenne processione e Vigilia Festività in onore di San Marco di Eca, Patrono della città.

CACCIA AI TESORI ARANCIONI:

9.00: raduno presso Ufficio Pro Loco/Info Point (punto di partenza) per la spunta dei partecipanti registrati e consegna della mappa dei luoghi. La “Caccia al Tesoro” (occasione divertente e coinvolgente per scoprire aspetti inediti e curiosità della cittadina) si svolgerà nell’arco dell’intera giornata secondo i seguenti orari: dalle h. 10.00 alle h. 13.00 (prima parte) e dalle h. 16.00 alle h 19.00 (seconda parte).

Nell’ intervallo, tra la prima e la seconda parte (13.30 – 15.30), degustazione di prodotti tipici nell’ atrio del Museo Civico (Piazza Marino Boffa). A conclusione della caccia al tesoro, ai partecipanti verrà offerto un sacchetto di qualità con prodotti del territorio.

Fonte: http://www.prolocobovino.it/autunno-bandiere-arancioni-2019/


Festa Patronale a Poggio Imperiale

La Festa Patronale a Poggio Imperiale in onore di San Placido e San Michele si chiuderà con la grande musica di Michele Zarrillo. Il cantautore romano si esibirà nel centro storico domenica 6 ottobre con un medley dei suoi più celebri capolavori.

Con i suoi intramontabili classici come “La Notte dei pensieri”, “Una rosa blu”, “Cinque giorni”, “L’elefante e la farfalla” e la sua inconfondibile voce graffiata, Zarrillo saprà emozionare e travolgere il pubblico in una serata dai contorni nostalgici. In scaletta non mancheranno i brani contenuti nel suo ultimo lavoro Vivere e Rinascere, tra cui quello presentato al Festival di Sanremo 2017 Mani nelle mani.

Fonte: https://www.puglia.com/michele-zarrillo-poggio-imperiale-2019/